Oggi voglio parlavi di 3 prodotti di Inglot Cosmetics che ho recentemente acquistato da una rivenditice su Facebook. Si tratta di un eyeliner in gel, un rossetto matte e un pigmento in polvere libera luminosissimo e duocrome.
Nello specifico si tratta di: Eyeliner Gel AMC n^78 (al prezzo di 18,00 euro), Rossetto Opaco n^436 (al prezzo di 17,00 euro) e Ombretto Pigmento Puro n^86 (al prezzo di 21,00 euro). Si possono acquistare sul sito ufficiale italiano Inglot e in alcuni punti vendita monomarca che in Italia si trovano solo a Roma, Verona e Bologna. Se non conoscete il marchio vi riporto di seguito ciò dicono di loro:
"La INGLOT COSMETICS è stata fondata più di venticinque anni fa dal Dr. Inglot, un giovane chimico che, lavorando per un’importante compagnia farmaceutica, sognava di creare una sua linea di cosmetici.
Il sogno è diventato realtà!
Il sogno è diventato realtà!
Tutti i cosmetici Inglot sono prodotti in Europa all’interno di stabilimenti all’avanguardia, utilizzando i migliori ingredienti e materie prime esistenti. L’azienda si avvale della collaborazione di esperti truccatori internazionali e professionisti del settore per la scelta delle ultime tendenze di colori e texture.
Attualmente Inglot è leader mondiale, come testimoniano i circa 400 “flagship store” distribuiti in tutto il mondo, dall’Australia agli Stati Uniti. Ha ottenuto di recente il certicato mondiale Halal per lo smalto traspirante O2M e il riconoscimento Europeo che tutti i prodotti non sono testati sugli animali."
Swatches
Prime Impressioni
Avevo sentito grandi cose sull'Eyeliner in Gel Inglot ed ho voluto provarlo di persona, un pò per curiosità e un pò perchè se non vedo non credo. Confermo. E' il miglior eyeliner che abbia mai provato, surclassa alla grande il famoso Fluidline di MAC . Stanno letteralmente su due pianeti diversi. Come è possibile? L'eyeliner in gel della Inglot ha una consistenza unica: quando si poggia il pennellino sulla superficie del gel sembra di poggiare un coltello tiepido su un panetto di burro. Ha una texture fondente che scivola sulla palpebra senza intoppi e un colore pieno e duraturo che ha resistito per oltre 14 ore in una giornata calda senza il minimo accenno di sbiadimento!!! Il n^78 è un grigio antracite. L'ho usato anche nella rima interna superiore, è rimasto bene anche lì e non mi ha dato problemi di bruciore o mal di testa come mi succede spesso con altri prodotti di make up per gli occhi. Contiene 5,5 gr di prodotto ed ha un PAO di 9 mesi.
VOTO: 10
Il Rossetto Opaco 436, la prima volta che l'ho indossato l'ho subito amato. E' un rossetto grigio molto molto bello che non avrei mai pensato di poter indossare, invece trovo che mi stia bene e che quindi possa stare bene a diverse tipologie di carnagioni e di colori. La consistenza è molto secca, ma per stenderlo si risolve utilizzando come base un comune burro cacao. Al momento lo utilizzo facendo il contorno con una matita occhi low cost, la Kiko Eye Pencil n^ 100. Purtroppo però la prima prova su strada non è andata bene. L'ho indossato la mattina alle 7 , ho mangiato un cornetto e alle 10:30 circa l'ho ricontrollato e ripassato un pochino. La sensazione è di secchezza estrema, quindi ho tamponato anche con un pò di burro cacao. Dopo circa un'ora ho preso un caffè e al massimo 2 ore dopo ho ricontrollato e.....ORRORE !!! Si era tolto quasi tutto a macchie e l'ho rimosso completamente per la disperazione :( Lo riproverò sicuramente con un primer o una base di matita perchè il colore è troppo bello. Quindi il voto è provvisorio. Contiene 4,5 gr di prodotto ed ha un PAO di 12 mesi.
VOTO: 5-
Video Swatch Ombretto Pigmento Puro 86
Sull'Ombretto Pigmento Puro 86 non posso dare giudizi approfonditi perchè l'ho utilizzato soltanto una volta. Il colore è molto luminoso ed intenso, un duocrome oro-arancio-fuxia che cambia continuamente a seconda di come viene colpito dalla luce. Lo vedete applicato nel make up che ho fatto utilizzando i 3 prodotti di cui vi ho parlato, anche se in foto non si possono cogliere tutte le sfumature come dal vivo.Si vede un pò meglio nel video caricato qui sopra. Contiene 2gr di prodotto ed ha un PAO di 18 mesi.
VOTO: da definire
Grey make up
E voi conoscevate già Inglot? Cosa pensate di questi prodotti? Li avete provati? Fatemi sapere cosa ne pensate nei commenti :)
Elena
(Tutti prodotti citati sono stati acquistati da me, a mie spese)



Nessun commento:
Posta un commento