Oggi vi viglio parlare di questa mini collezione Mulac uscita in vendita sul sito ufficiale il 6 marzo.
In questi giorni ho avuto modo di fare abbastanza prove da poter dare un'opinione più dettagliata. Io ho preso entrambe le palette che compongono la collezione, che viene descritta in questo modo:
“Sparkle Drugs” nasce dall’esigenza cosmetica di mixare alla perfezione la stravaganza del glitter cosmetico alla sua funzionalità, facilità e versatilità d’utilizzo. Da questo concept nascono due nuove palette Mulac Cosmetics di glitter compatti per utilizzo occhi, viso e labbra seguiti da una base fissativa prolungatrice di prodotto. Le palette presenti nella Sparkle Drugs sono : “Antidote” e “Toxic". La base fissativa chiamata “Elisir” è contenuta in ciascuna palette e il suo utilizzo rende i glitter a lunga tenuta e resistenti all’acqua.
Innanzitutto devo dire che la campagna promozionale fatta prima dell'uscita ha suscitato reazioni contrastanti, in particolar modo il video-anteprima. Personalmente mi è piaciuto, non tanto....ma tantissimo!!! L'ho trovato accattivante, glamour e si, anche provocatorio, per via delle allusioni neanche troppo velate alla droga. Ma si tratta di marketing, non di pubblicità progresso, per cui mi sento solo di dire:"Ottimo lavoro!!"
Io nel dubbio ho preso entrambe le palette.
Toxic, dai toni caldi, è composta da 1 Elisir (base fissante) e 3 glitter: Fatal rose (rosso), Cocktail
(oro) e Overdose (rame)
Antidote, dai toni freddi, è composta da 1 Elisir (base fissante) e 3 glitter: CPH4 (turchese), Crystal (base trasparente con effetto duochrome celeste e lilla), Abuse (argento)
L'elisir è una base che resta trasparente su cui i glitter si aggrappano in maniera veramente efficace.
I glitter invece sono pressati nelle cialde, facili da prelevare con le dita, o ancora meglio, con degli applicatori a spugnetta in modo da prelevare poco prodotto alla volta e distribuirlo sulla palpebra in maniera più precisa e d evitare il fallout. L'effetto di tutti è luminosissimo e molto d'effetto.
Per quel che riguarda la durata non gli si può dire niente:durano tutta la sera e resistono veramente all'acqua se usati con sotto l'elisir.
Contro ogni previsione, il mio preferito è Crystal, cioè quello che dalle foto mi piaceva meno. Questo perchè in foto non si vedono i suoi riflessi che dal vivo, invece, mi hanno catturato e mi fanno pensare ad un laghetto fatato in cui specchiarsi.
Le consiglio?
Se siete amanti dei glitter, SI, assolutamente !!
Questioni pratiche:
Le palette costano 17,90 euro l'una e si possono acquistare soltanto on line sul sito www.mulaccosmetics.com. Entrambe sono Vegan e Cruelty Free ed hanno un PAO di 12 mesi dall'apertura.
INCI:
Spero che la mia review vi sia piaciuta, fatemi sapere cosa ne pensate con un commento.
(le palette sono state acquistate da me, la recensione è assolutamente obbiettiva)
Kiss Kiss
Elena
Grazie mille!! Passerò sicuramente a leggerti e seguirti ��
RispondiElimina