Translate

lunedì 20 marzo 2017

Recensione: Mulac Cosmetics Sparkle Drugs Palette

Ciao A tutti!!!
Oggi vi viglio parlare di questa mini collezione Mulac uscita in vendita sul sito ufficiale il 6 marzo.
In questi giorni ho avuto modo di fare abbastanza prove da poter dare un'opinione più dettagliata. Io ho preso entrambe le palette che compongono la collezione, che viene descritta in questo modo:

“Sparkle Drugs” nasce dall’esigenza cosmetica di mixare alla perfezione la stravaganza del glitter cosmetico alla sua funzionalità, facilità e versatilità d’utilizzo. Da questo concept nascono due nuove palette Mulac Cosmetics di glitter compatti per utilizzo occhi, viso e labbra seguiti da una base fissativa prolungatrice di prodotto. Le palette presenti nella Sparkle Drugs sono : “Antidote” e “Toxic". La base fissativa chiamata “Elisir” è contenuta in ciascuna palette e il suo utilizzo rende i glitter a lunga tenuta e resistenti all’acqua.



 Quindi avrete capito che si tratta di GLITTER !!! 


Innanzitutto devo dire che la campagna promozionale fatta prima dell'uscita ha suscitato reazioni contrastanti, in particolar modo il video-anteprima. Personalmente mi è piaciuto, non tanto....ma tantissimo!!! L'ho trovato accattivante, glamour e si, anche provocatorio, per via delle allusioni neanche troppo velate alla droga. Ma si tratta di marketing, non di pubblicità progresso, per cui mi sento solo di dire:"Ottimo lavoro!!"

Io nel dubbio ho preso entrambe le palette.
Toxic, dai toni caldi, è composta da 1 Elisir (base fissante) e 3 glitter: Fatal rose (rosso), Cocktail
(oro) e Overdose (rame)



Antidote, dai toni freddi, è composta da 1 Elisir (base fissante) e 3 glitter: CPH4 (turchese), Crystal (base trasparente con effetto duochrome celeste e lilla), Abuse (argento)



L'elisir è una base che resta trasparente su cui i glitter si aggrappano in maniera veramente efficace.
I glitter invece sono pressati nelle cialde, facili da prelevare con le dita, o ancora meglio, con degli applicatori a spugnetta in modo da prelevare poco prodotto alla volta e distribuirlo sulla palpebra in maniera più precisa e d evitare il fallout. L'effetto di tutti è luminosissimo e molto d'effetto.
Per quel che riguarda la durata non gli si può dire niente:durano tutta la sera e resistono veramente all'acqua se usati con sotto l'elisir.




Contro ogni previsione, il mio preferito è Crystal, cioè quello che dalle foto mi piaceva meno. Questo perchè in foto non si vedono i suoi riflessi che dal vivo, invece, mi hanno catturato e mi fanno pensare ad un laghetto fatato in cui specchiarsi.



Le consiglio?
Se siete amanti dei glitter, SI, assolutamente !!

Questioni pratiche:
Le palette costano 17,90 euro l'una e si possono acquistare soltanto on line sul sito www.mulaccosmetics.com. Entrambe sono Vegan e Cruelty Free ed hanno un PAO di 12 mesi dall'apertura.

INCI:


Spero che la mia review vi sia piaciuta, fatemi sapere cosa ne pensate con un commento.

(le palette sono state acquistate da me, la recensione è assolutamente obbiettiva)

Kiss Kiss
Elena

martedì 14 marzo 2017

Recensione e Unboxing No Make No Life Beauty Box!!!! Dal Giappone con furore la beauty box che stavo cercando

Ciao a tutti, bellezze!!!

L'ultimo post che ho scritto era su una beauty box veramente tremenda....questo invece parlerà di una beauty box veramente Kawaii *___* !!!!

La No Make No Life (NMNL) Box è nata a febbraio 2017 e io vi parlerò proprio della prima box in assoluto. L'ho ordinata il 25 gennaio 2017 con un codice sconto ormai scaduto che permetteva di avere il 30% di sconto sulla prima box, cioè proprio quella di Febbraio. Per cui invece del prezzo pieno, ($29.99) ho pagato circa 20 $.

Questa sottoscrizione ha attirato subito la mia attenzione perchè amo il Giappone, la sua cultura e mi incuriosiscono un sacco i prodotti per la skincare ed il make up, non solo perchè molto diversi da quelli europei o americani, ma anche per via dei pakaging che sono sempre, o comunque spesso, molto particolari, noi diremmo infantili...loro dicono kawaii, che significa "carino". Spesso infatti si ispirano ai personaggi di anime e manga :)

Come dichiarato anche nel sito ufficiale NMNL , lo scopo di questa box è quella di diffondere nel mondo i migliori prodotti beauty del Sol Levante, scelti mensilmente per noi consumatori, da esperti delle tendenze del settore.

Ma bando alle ciance!!! Visto l'assoluta pucciosità di questa box ho deciso di farvi un video di unboxing dove vi mostro lo spacchettamento e i prodotti uno per uno, poi vi spiego cosa sono nel dettaglio :*


Ed ecco i Prodotti nello specifico...l'opuscolo che si trova all'interno li descrive tutti e ne spiega l'uso:


Tra i pezzi forti, secondo me, ci sono le ciglia finte di Sailor Mercury: la confezione contiene 2 paia di ciglia finte nere e blu e una scatolina porta ciglia, adorabile, per riporle senza che si rovinino...sempre col fiocco blu della sailor . Le ciglia sono state inserite random nel pacco, infatti ce n'erano 4 disponibili: mercury, mars, venus e jupiter, ognuna con la parte finale di un colore diverso.Il flaconcino piccolo è invece la colla per ciglia finte della Dolly Wink che ha un pratico applicatore a pennellino.


Due dei prodotti di questa box sono a tema "sakura" cioè fiore di ciliegio: si tratta di un sapone solido  per il viso con un profumino niente male e una mega confezione che contiene ben 8 maschere viso in tessuto della Sanrio, ispirate ad Hello Kitty. Le maschere contengono: estratto di fiori di ciliegio, estratto di the e acido ialuronico.


Infine una palettina di ombretti tutti shimmer e una crema mani col pack più carino che abbia mai visto, la mia è alla mela verde con un simpatico panda sulla confezione e sembrerebbe essere biologica *___* Sia della palette che della crema mani erano disponibili diverse varianti, inserite random all'interno delle box.


Questioni tecniche:
La box può essere acquistata con abbonamento mensile ($29,99), trimestrale ($87,00), semestrale ($ 170,00) e annuale ($330,00). Non ci sono ulteriori costi di spedizione e in Italia viene consegnata dalle poste.Per fare l'abbonamento mensile basta pagare entro il 28 del mese precedente, il pacco viene spedito 1 o 2 giorni dopo e promettono l'arrivo a destinazione entro il 28 del mese successivo. Per l'Italia purtroppo non è così. A causa della lentezza della dogana e delle poste italiane i nostri pacchi dal Giappone arrivano dopo un mese e mezzo. Il servizio postale Giapponese è efficientissimo, NMNL spedisce dal miglior ufficio di Tokio, per cui i problemi sussistono dal momento che le box arrivano a Milano in dogana. Per queste box non viene fornito un numero di tracking per seguire il percorso del pacco ,ma il servizio clienti è molto cortese. Neanche loro possono sapere dove si trova il pacco ma mi hanno sempre rassicurata e mi hanno chiesto di avvisarli se non arrivava entro tot...o avvisarli dell'arrivo. L'unico consiglio che posso darvi è di provare ad abbonarvi ad una box i primi giorni del mese. Ad esempio se volete la box di aprile, pagate i primi di marzo, in modo che aumentano le possibilità di ricevere la box nel mese giusto. Io, oggi 14 marzo, ho ricevuto la box di febbraio. 

La dogana si paga o no? 
Ancora non lo so perchè questa box essendo scontata, rimaneva sotto i 22 euro che implicano controlli. Ve lo saprò dire con la box di marzo che mi arriverà a metà Aprile.

Sito ufficiale NMNL: https://nomakenolife.com/

La box mi è piaciuta? 
SI, tantissimo, mi ritengo molto soddisfatta!! I prodotti sono tutti full size, rispecchiano i miei gusti e appagano la mia curiosità. I pack: kawaiiiiiii

(la box è stata acquistata e pagata da me, il codice sconto utilizzato era disponibile per tutti e la mia recensione è assolutamente obbiettiva e dettata esclusivamente dal mio gusto e dalla mia esperienza)

kiss kiss
Elena