Dopo una lunga assenza torno con un post ricco di bei prodotti...sono i prodotti per viso e corpo finiti negli ultimi due mesi. E tra l'altro sono tutti prodotti che ho amato e spesso ricomprato.
Nello specifico si tratta di un Gel Detergente viso Purificante, una Maschera viso Purificante, un'Acqua Micellare all'acqua di fiordaliso e Aloe Vera, una crema corpo all'Olio di Mandorla, altra crema corpo al Patchouly , una crema mani e unghie all'Olio di Albicocca e Aloe Vera e in fine un Gel per Capelli riflessante.
Il Gel Detergente Viso Purificante bio di Delidea è descritto dall'azienda come "Un detergente fresco, leggero e purificante che rimuove sebo e impurità grazie all'azione di preziosi ingredienti quali bambù, limone e succo di mela. Ideale per la pulizia quotidiana"
Io mi trovo pienamente d'accordo con questa descrizione, aggiungerei solo che è un detergente che non fa schiuma, ne basta un mini zic per tutto il viso, non secca assolutamente il viso e pulisce bene le ultime tracce di make up rimaste dopo lo struccaggio. Io lo uso mattina e sera e non mi ha mai dato problemi si secchezza alla pelle o prurito come mi succedeva con altri detergenti purificanti. Nota ulteriore: ha un forte profumo di mela verde che può piacere o meno, comunque scompare una volta sciacquato il viso. Io lo compro sul sito Eccoverde al prezzo di 6,99 Euro per 200ml. Per me superpromosso, è già la seconda volta che lo ricompro :)
Lascio di seguito l'INCI:
La Maschera Purificante Supermud di Glamglow è una maschera viso nera in vasetto.
"Supermud è il trattamento purificante di GlamGlow scientificamente più avanzato per prevenire e risolvere i problemi di pelle. Sviluppato nel laboratorio dermatologico di Glamglow™, aiuta a combattere le imperfezioni cutanee più diffuse in tempi molto brevi, per risultati immediati.
- ACNECIDIC-6™: 4,4%; un mix di 6 acidi AHA e BHA per contribuire a combattere i problemi della pelle, restringere i pori e migliorare l’elasticità cutanea.
- Activated-X Charcoal: carbone ultra efficace in grado di assorbire fino al 500% di sostanze tossiche rispetto al proprio volume su qualsiasi tipo di pelle.
- K17-Clay™: cattura e rimuove l'eccesso di sebo, i batteri e le tossine.
- TEAOXI™: rilascia quotidianamente eucalipto naturale, linalolo e potenti flavonoidi direttamente nella formula a partire da veri pezzi di foglie di eucalipto.
Per quale tipo di pelle ?
Per pelli con imperfezioni.
Come si utilizza ?
Da utilizzare come maschera su tutto il viso (17 applicazioni in media) o sulle zone da trattare (1000 applicazioni in media)."
Visto il prezzo non esattamente popolare (53 Euro per 34g di prodotto), io l'ho usata con molta parsimonia ed è durata almeno 6 mesi. Come dice la descrizione l'ho applicata soprattutto nelle zone problematiche (fronte, naso, mento) una volta a settimana/ogni 10 giorni circa. Mi è piaciuta anche se pizzica un pochino appena applicata. la tengo circa 15 minuti, o fin quando è asciutta, poi sciacquo con acqua tiepida. La pelle risulta pulita e luminosa, non più grassa. Non l'ho più ricomprata perchè per quel prezzo non fa i miracoli che dovrebbe fare...in più ho scoperto altre maschere viso che sto amando!!!!
L'acqua micellare Avril all'aloe vera per me ormai è un must have!! L'ho ricomprata non so più quante volte tanto che fa capolino anche in un'altro post sulla skincare koreana.
Quest'acqua viene così descritta:
"Questa lozione micellare detergente Avril è a base di idrolato biologico di fiordaliso e Aloe Vera! Rimuove delicatamente, ma in maniera accurata, trucco e sporco e non secca la pelle.
Le proprietà lenitive e rinfrescanti dell'idrolato di fiordaliso sono ormai conosciute ed il suo aroma è fresco e delicato.
Modo d'uso: detergere il viso mattino e sera con l'aiuto di un batuffolo di cotone imbevuto di lozione micellare. Se necessario, ripetere il processo. Non sciacquare. Applicare quindi la crema idratante da giorno o da notte.
- Idrolato di fiordaliso: calma e idrata la pelle
- Aloe Vera: idratante
- Prodotto dermatologicamente testato
- Testato e certificato secondo le specifiche rigorose regole ECOCERT. Il 99% degli ingredienti è di origine naturale, il 20% degli ingredienti è di coltivazione biologica controllata
- Prodotto privo di parabeni."
Io la trovo estremamente efficace e delicata. Toglie anche il make up più ostinato senza irritare nè la pelle nè gli occhi. L'unica cosa che faccio io di differente rispetto alle indicazioni d'uso è che comunque dopo averla usata mi lavo comunque il viso con il Gel Detergente perchè preferisco non avere nulla sulla pelle prima di andare a letto se non la crema viso.
L'INCI, come si vede di seguito è verde:
Aqua (Water), Glycerin, Decyl Glucoside, Centaurea Cyanus (Flower) Water*, Sodium Levulinate, Parfum (Fragrance), Sodium Benzoate, Aloe Barbadensis Leaf Juice Powder*, Glyceryl Undecylenate, Sodium Hydroxide, Limonene, Linalool, Benzyl Alcohol, Citronellol, Dehydroacetic Acid.
*organic
*organic
Io lo compro su Eccoverde al prezzo di 6,99 Euro per 500ml di prodotto.
La crema corpo Omia Laboratoire all'Olio di Mandorla mi è stata regalata in un set di minitaglie che comprendeva anche un olio di mandorle spray.
Viene descritta così:
"OMIA crema corpo Erboristica è stata formulata prevalentemente con ingredienti delicati, al 95% di origine naturale. Arricchita con Olio Biologico di Mandorla. L'Olio di Mandorla è ideale per le pelli secche e delicate, dona alla cute bellezza e morbidezza"
INCI: Ingredients: Aqua, Caprylic/Capric Triglyceride, Glycerin, Cetyl Palmitate, Cetearyl Alcohol, Potassium Cetyl Phosphate, Butyrospermum Parkii Butter, Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Oil, Tocopherol, Xanthan Gum, Chondrus Crispus Powder (Carrageenan), Phenoxyethanol, Tetrasodium Glutamate Diacetate, Sodium Benzoate, Sodium Polyacrylate, Parfum.
Io iniziai ad utilizzarla come una normale crema corpo, bella idratante, nutriente, soprattutto in questi mesi freddi in cui la pelle tende ad essere più secca e spessa. Poi, la rivelazione!!! In un gruppo su FB dedicato a make up e bellezza si parlava di questa crema corpo e una ragazza la utilizzava sui capelli....SUI CAPELLI!?!? Ebbene si!!! Ragazze ricce dovete assolutamente provare: dopo aver lavato i capelli, tamponate con un asciugamani e usate una piccola quantità di questa crema corpo per definire i ricci sulle lunghezze e sulle punte. Io la trovo ottima, infatti da allora in poi l'ho utilizzata soprattutto in questo modo, spesso mescolata con il gel per capelli di cui vi parlerò tra poco.
Il prezzo per 200ml è di circa 5 euro ed è reperibile in diversi supermercati, ipermercati e catene tipo Acqua&Sapone.
La crema corpo al Patchouly dell'Erbolario l'ho acquistata in farmacia dopo averne finita un'altra della stessa marca all'arancia, ma questa mi è piaciuta molto di più per via della fragranza orientaleggiante molto calda e avvolgente. Infatti la uso dopo la doccia quando faccio sport, in inverno perchè mi fa sentire piacevolmente rilassata.
Viene descritta, dal sito ufficiale:
"Nell’impasto di questa Crema per il Corpo il Patchouly ha introdotto il suo profumo, secco delle foglie e dolce dei fiori, ma anche numerosi principi attivi preziosi per la pelle: accanto alla tonificante acqua distillata di Patchouly troviamo l’estratto idroglicerico e l’estratto liposolubile, ottenuti entrambi dalle foglie del Patchouly e caratterizzati da una spiccata verve protettiva ed elasticizzante. Un prezioso contributo nutriente deriva poi dall’olio di Cartamo ricchissimo di Acidi grassi Omega 6, mentre gli idrolizzati proteici da Frumento, Soja, Avena e Mais non mancano di dispiegare la loro forza idratante. Completa l’opera la Vitamina della Bellezza, l’antiossidante Vitamina E."
Come dicevo l'ho acquistata per il suo profumo piacevole di incenso e vicino oriente, è comunque facile da spalmare e far assorbire e il profumo persiste anche una volta vestite. La adoro!!!
Il prezzo per 200ml di prodotto è di 17,50 Euro (anche se spesso l'Erbolario si trova in offerta)
La crema Mani e Unghie all'Olio di Abicocca e Aloe Vera di Qualiterbe è un prodotto che mi è stato regalato ed è stata una piacevolissima sorpresa. Si tratta di una crema bella ricca, dalla profumazione leggera e piacevole, si assorbe velocemente, ne basta una piccolissima quantità e le mani rinascono. Adatta soprattutto in inverno quando le mani sono secche per via del freddo e del vento, ma anche se utilizzate spesso detersivi o sostanze aggressive. Questa crema è una manna per le mani secche e screpolate!!!
L'azienda la descrive in questo modo:
"FORMULA GREEN, senza parabeni, senza peg, senza alcool et., Vegan Ok
Indicazioni: crema nutriente e protettiva, ideale per mani secche e con screpolature, per
prevenire i segni dell’invecchiamento della pelle e preservare l’integrità cutanea.
Modo d’uso: applicare una modica quantità sul dorso della mano, sulle cuticole e alla base
delle unghie, massaggiando fino ad assorbimento."
L'INCI è verdissimo:
Ingredients: Aqua, Cetearyl Alcohol, Simmondsia Chinensis Seed Oil, Butyrospermum
Parkii Butter, Cetyl Alcohol, Prunus Armeniaca Kernel Oil, Macadamia Ternifolia Seed Oil,
Glycerin, Cetearyl Glucoside, Aloe Barbadensis Leaf Juice Powder, Citrus Nobilis Peel
Extract, Camellia Sinensis Leaf Extract, Acorus Calamus Rhizome Extract, Parfum,
Tocopherol, Phenoxyethanol, Benzyl Alcohol, Potassium Sorbate.
Se non siete svenute o cadute in catalessi, vi presento l'ultimo prodotto della lista dei Prodotti Finiti.
La Gelatina all'Henné Phitofilos Vegetall l'ho comprata quando ero ancora rossa di capelli. Infatti viene descritta come un gel riflessante per capelli rossi:
"Gelatina indicata per ravvivare il tono dei capelli castano ramati e rossi e per mantenere più a lungo il risultato ottenuto con i trattamenti alle erbe tintorie. Rivitalizza i capelli atoni e spenti, non unge e non crea inestetiche pellicole. La formulazione biocertificata si caratterizza per l’alta percentuale contenuta di estratto acquoso di Lawsonia Inermis (henné). Non contiene profumo."
Come avevo già accennato io lo utilizzavo insieme alla crema corpo all'olio di mandorle quando i capelli sono ancora umidi, e insieme danno un' ottimo effetto disciplinante. Sinceramente non ho notato il famoso effetto riflessante anche perchè come potete vedere nel post sulla colorazione dei capelli (qui) sono stata molto rossa e anche di più!!! Nonostante ciò, mi piace tanto il risultato sui miei capelli che rimangono leggeri e non appiccicosi, ricci definiti e non secchi. Infatti, adesso che sono castana scura, ho preso la versione al Mallo e Indigofera.
Di seguito l'INCI:
Aqua [Water], Alcohol denat. (**), Lawsonia inermis (Henna) leaf extract, Hydroxyethyl ethylcellulose, Citric acid, Sodium benzoate, Lactic acid, Potassium sorbate, Sodium hydroxide
* da agricoltura biologica
** da molinatura di cereali, da agricoltura biologica
* da agricoltura biologica
** da molinatura di cereali, da agricoltura biologica
Sul sito Eccoverde (che ormai avrete capito essere uno dei miei preferiti per i prodotti ECO-BIO) 150ml di prodotto costano 9,89 Euro
Spero che questa carrellata di recensioni sui prodotti finiti negli ultimi 2 mesi vi sia piaciuta. Se è così iscrivetevi e chiedete pure approfondimenti su quello che più vi interessa sapere. Prossimamente scriverò lo stesso post sui prodotti Make up che ho finito di recente.
Kiss kiss
Elena
(Tutti prodotti citati sono stati acquistati da me, a mie spese, o sono regali di amici e parenti :))
Nessun commento:
Posta un commento