Translate

martedì 24 maggio 2016

Addio punti neri?

Skincare Koreana dalla Francia: CosRx BHA Blackhead Power Liquid and more...

Buon pomeriggio bellezze e bellezzi !!!

Emoticon kissAvviso subito che sarà un post un pò lungo a tema prodotti coreani. Presa da quest'ultima mania ho fatto ben 3 ordini di prodotti coreani/asiatici per la skin care. Il primo è arrivato un paio di settimane fa perchè, udite udite....arriva dalla Francia!!! Gli altri due, dalla Korea con furore, stanno pascolando in dogana già da un pò e sospetto che uno me lo fermeranno....Comunque tornando a noi ho fatto questo piccolo ordine su un sito francese che si chiama Peaux D'Anges perchè cercando tra i siti europei era l'unico che aveva quel prodotto con cui mi ero fissata e che volevo a tutti i costi .Emoticon upset Avevo visto e letto tante recensioni entusiaste e dovevo averlo, s'è capito che lo volevo!?!? XD Il prodotto in questione è : BHA Blackhead Power Liquid della CosRX. Parlando potabile è un siero/liquido contro i famigerati PUNTI NERI Emoticon gasp . Poi già che c'ero ho preso la crema da notte della stessa linea e una rubber mask agli agrumi della Lindsay . 


Questo liquido promette di eliminare i punti neri e ridurre i pori dilatati proprio grazie all'azione del BHA, ovvero un esfoliante chimico solubile in olio che elimina le cellule morte della pelle e pulisce i pori in profondità. Non è indicato per chi è allergico all'aspirina poichè contiene acido salicilico, non ha un inci verde però è privo di parabeni, coloranti artificiali, phtalati e triéthanolamine. Tutto il marchio NON è testato sugli animali. Un pò spaventata dal binomio "esfoliante chimico", la prima  sera, prima di applicarlo sul viso, l'ho provato per un'oretta sul braccio. Tutto ok, quindi ho iniziato con la mia nuova routine serale,che quando arriveranno anche gli alti due ordini, sarà ancora più lunga. Acqua micellare per il primo struccaggio, olio di mandorla per il secondo, detergente viso, tonico e infine questo liquidino trasparente passato sul viso con un dischetto di cotone evitando contorno occhi e labbra. Ho lasciato assorbire bene poi ho messo la crema idratante . Vi lascio sotto la foto con tutti i prodotti della mia routine, se vi interessa che vi parli di uno o più tra questi prodotti, fatemelo sapere con un commento :) 





L'ho usato anche la mattina successiva. Prime impressioni: appena messo la pelle si arrossa leggermente ma non brucia, non tira e non pizzica infatti dicono sia indicato anche per le pelli più sensibili. La mattina mi sveglio con la pelle liscia e morbida ma per vedere risultati e dare un giudizio voglio aspettare almeno un mese di utilizzo continuo, mattina siero, sera crema. Vi può interessare un post "prima della cura/dopo la cura"? Mooolto importante è utilizzare sul viso una protezione solare con spf di almeno 30 quando si usano peeling di questo tipo, io ho preso una crema solare viso della Bionike in farmacia per pelli acneiche e impure che era in sconto al 50% e l'ho pagata 9 euro, dicesi (_Y_) !!!! Dopo circa una settimana di utilizzo avevo già eliminato la crema notte perchè ho l'impressione che per questo periodo sia veramente troppo corposa e la pelle risultava lucida. Ho deciso quindi di accantonarla momentaneamente e provare ad utilizzarla di nuovo in inverno. Quindi adesso uso il liquido mattina e sera. 

  Per chi si chiedesse cos'è una Rubber Mask, è l'ultima frontiera delle maschere viso coreane. E' una polvere che va mescolata all'acqua, la pappetta va applicata sul viso e lasciata solidificare per max 20 minuti. Diventa tipo gomma per cui si toglie facilmente tutta in un colpo. L'innovazione sta nel fatto che la sua consistenza fa in modo che gli attivi non evaporino all'esterno ma vengano tutti assorbiti dalla pelle, tanto che per avere ancora più benefici consigliano di applicare sulla pelle pulita il proprio siero (in base alle esigenze della propria pelle) poi applicare la maschera in modo da ottimizzare anche l'assorbimento degli attivi del siero. 

 Per chi fosse arrivato a leggere fin qui senza andare in catalessi vi dico che il pacchetto è arrivato in 5 giorni lavorativi da quando ho fatto l'ordine e arriva tutto ben imballato.Creme e cremine erano dentro un sacchetto di organza bianca e il tutto avvolto da carta velina rosa con l'adesivo del sito *_* . Mi hanno mandato anche 3 campioncini. Ho pagato il Power Liquid e la Power Cream 22,50 Euro l'uno mentre la maschera 4,50 Euro. 

Nota dolente: LE SPESE DI SPEDIZIONE per l'Italia sono di 16 EURO!!! Veramente eccessive, a mio parere!!! Ho scritto al servizio clienti per sapere se oltre una certa soglia fossero previste le spese gratuite per l'Italia. SI. Oltre i 150 Euro. Questo è il motivo per cui non credo che ordinerò più da questo sito. Se volete provarlo, perchè ha anche altri prodotti interessanti, forse vi conviene fare un ordine insieme a delle amiche. Se vorrò riprendere il Power Liquid mi armerò di pazienza e con mooolto anticipo ordinerò dalla Korea.

 Elena

(Tutti prodotti citati sono stati acquistati da me, a mie spese)