L'ultima volta che sono stata a Firenze per un giretto cultural-shopping sono passata in volata anche da Sephora. Letteralmente in volata perché mi stava partendo il treno!!! In quei 10 minuti di delirio ho acquistato alcune cose, per la maggior parte acquisti d'impulso...avrò fatto bene o me ne sarò pentita?!?
Cosa ho preso? Tre maschere viso in cotone a marchio Sephora (Alghe, The Verde e Perle) a 3,90 euro l'una, una maschera contorno occhi Sephora al Melograno a 3,90 euro, un docciaschiuma Sephora Blue Lilac a 3,90 euro, il mini lip balm alla pesca di Tonymoly a 7,50 euro e in fine la Beauty Blender rossa edizione Red Carpet a 16,90 euro.
In cima alla classifica dei PROMOSSI c'è senza alcun dubbio la Beauty Blender. La sto utilizzando già da un pò e la adoro, stende la bb cream o il fondo in modo omogeneo e lascia il viso più asciutto proprio perché così si utilizza la giusta dose di prodotto, ma ne parlerò in modo più approfondito in un post dedicato solo a Lei!!
A metà classifica si piazzano le Maschere in Cotone. Sono promosse ma non a pieni voti e vi spiego perché. PRO: sono molto pratiche. Infatti basta aprire la bustina, togliere la plastica e applicarle sul viso pulito. Dopo 15 minuti si tolgono, si massaggia il viso per far assorbire il liquido rimasto sulla pelle e si va a nanna (nel mio caso!!). La mattina la pelle è bella morbida ed idratata.CONTRO: le ho già usate tutte, a distanza di 4-5 giorni l'una dall'altra e non ho notato nessuna differenza sostanziale di risultato, nel senso che "opacizzante", "illuminante" e "purificante" differiscono solo per il nome, ma il risultato sul mio viso è stato sempre lo stesso e questo è piuttosto deludente. Come maschere idratanti però sono OK.
Il docciaschiuma Blue Lilac, è il meno peggio tra gli altri che mi hanno proposto alla cassa quando sono andata a pagare (cioccolato e fragola). Ha un profumo discreto e unisex per cui lo promuovo perchè lo trovo un buon docciaschiuma da week end fuori in coppia. Confezione pratica, profumazione unisex, dimensioni giuste per un bagaglio a mano condiviso, soprattutto se anche voi non amate i mini bagnoschiuma degli alberghi che sanno di.....sapone. Si perchè dalle 3 stelle in giù non ci si può permettere neanche una goccia di fragranza nel docciaschiuma XD
E il piccolo e puccioso Lip Balm Tonymoly che tutte vogliono?!?
Non è adorabile con quel pack da Barbie fruttivendola?! Si. Tanto è adorabile l'esterno quanto è deludente l'interno. Ebbene si è l'unico BOCCIATO senza possibilità di appello. Il balsamo labbra all'interno ha una consistenza abbastanza compatta che sulle labbra non idrata per niente, al massimo lucida per circa 10 minuti, poi boh, sparisce. L'odore....può piacere o non piacere. A me non piace. Ha un odore di pesca finto esattamente come gli "aromi naturali" (seh, certo!!!) che mettono in certi the in bottiglia. Bleah!!!
Voi avete provato alcuni di questi prodotti? Cosa ne pensate?
Kiss
Elena
(Tutti prodotti citati sono stati acquistati da me, a mie spese)